OK!Firenze

Improvviso addio a Flavia Franzoni, moglie e consigliera di Romano Prodi

Il cordoglio della Toscana.

  • 399
Romano Prodi e la signora Flavia Franzoni Romano Prodi e la signora Flavia Franzoni © n.b.
Font +:
Stampa Commenta

Flavia Franzoni, per Romano Prodi non è stata solo una moglie e madre dei suoi figli e nonna dei suoi sei nipoti, ma anche una fidatissima, a volte molto critica, consigliera.
Una vita trascorsa 'Insieme', che non a caso scelsero come titolo per la loro biografia di coppia.
Insieme fino all'ultimo momento la donna è morta all'età di 76 anni, mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici, tra cui l'ex ministro Arturo Parisi, su un sentiero francescano in Umbria.

Stavano facendo un cammino a piedi, ieri sera avevano dormito a Gubbio e oggi erano in direzione di Assisi. Flavia Prodi è caduta all'improvviso, forse a causa di un malore.
Era in una zona piuttosto impervia e per il recupero della salma è intervenuto anche il soccorso alpino, sotto un violento temporale. 

Immediato il cordoglio del Presidente del Consiglio della Regione Toscana Antonio Mazzeo.  “Un grande abbraccio dalla Toscana e le più sentite condoglianze da parte di tutto il Consiglio Regionale al Presidente Romano Prodi per l'improvvisa perdita della moglie Flavia Franzoni, donna di grande intelligenza e umanità. Alla famiglia, in questo momento di grande dolore, va il nostro pensiero e la nostra vicinanza”. Così il presidente del Consiglio regionale, appresa la notizia della scomparsa della moglie dell’ex presidente del consiglio Prodi.

“Sono addolorato per la scomparsa di Flavia Franzoni e sono vicino all’amico Romano Prodi in questo momento difficile”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella. “Ho avuto modo di conoscere Flavia durante alcuni incontri col marito - continua Nardella - e la ricordo come una persona davvero preziosa, intelligente, mai sopra le righe. Al professore, ai figli e alla famiglia tutta vadano le condoglianze mie personali e quelle dell’amministrazione”.

Lascia un commento
stai rispondendo a