OK!Firenze

Incontro sul tema dell'intolleranza alimentare e celiachia

Capirne di più, su problematiche che colpiscono la salute di molte persone

  • 246
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

19 ottobre 2023 - Il Rotaract Club Mugello, espressione giovanile del Rotary Club Mugello, in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia e il Rotaract Azione Interesse Pubblico, e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, organizzerà un simposio informativo sulla celiachia e le intolleranze alimentari intitolato "Altro Cibo nel Rispetto della Tradizione. Gusto e Salute". L'evento avrà luogo sabato prossimo, 28 ottobre 2023, alle ore 17:30 presso la Sala "Pio La Torre" in via Giotto 17, situata a Borgo San Lorenzo.

Questo simposio mira a sensibilizzare la comunità locale sulle intolleranze alimentari, in particolare sulla celiachia, e a fornire informazioni importanti su come affrontare queste condizioni in modo sano e gustoso. Durante l'incontro, saranno presenti tre relatori esperti in campo medico e dietetico per condividere le loro conoscenze e rispondere alle domande dei partecipanti.

I relatori includono:

  • Giulia Bianchini: Referente educazione della salute presso l'USL Toscana Centro.
  • Sara Melissari: Gastroenterologa presso l'ambulatorio di celiachia dell'Ospedale del Mugello.
  • Francesca Quadri: Dietista presso ATC Toscana.

L'ingresso al simposio è gratuito, e la cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare. Questo evento offre un'opportunità unica per imparare di più sulla celiachia, sulle intolleranze alimentari e su come è possibile adottare una dieta equilibrata e gustosa rispettando le tradizioni alimentari locali.

Lascia un commento
stai rispondendo a