OK!Firenze

Lions e comune di Sesto Fiorentino. Evento con il make up hair designer Bertolazzi

“Il Lions Club Sesto Fiorentino è promotore del Campo Toscana Scambi Giovanili, iniziativa che consente uno scambio...

  • 74
il 10 luglio alle ore 10:00
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento © Lions Club Sesto Fiorentino
Font +:
Stampa Commenta

Il premio Oscar Alessandro Bertolazzi a Sesto Fiorentino grazie ai Lions e al Comune di Sesto Fiorentino. I Lions Sesto Fiorentino, in collaborazione con il “Lions Scambi Giovanili Campo Toscana Distretto 108La Toscana” e il Comune di Sesto Fiorentino, organizzano per il giorno mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 10:00 un incontro, aperto a tutta la popolazione, con il premio Oscar Alessandro Bertolazzi, che consentirà di approfondire il lavoro del make up hair designer.

“Il Lions Club Sesto Fiorentino è promotore del Campo Toscana Scambi Giovanili, iniziativa che consente uno scambio interculturale a oltre 15 ragazzi provenienti da tutto il mondo: quest’anno vi sarà una rappresentanza di 13 nazioni e l’avvio del Campo itinerante sarà proprio da Sesto Fiorentino”, riferisce Marco Baldinotti, presidente dei Lions. “Ci onora la disponibilità di Alessandro Bertolazzi, stimato truccatore di fama internazionale, nell’accogliere l’invito a raccontarci il suo mestiere, in un evento aperto al pubblico che organizzeremo con l’aiuto del Comune di Sesto Fiorentino”, prosegue.

La partnership tra amministrazione comunale e associazioni di volontariato, quali i Lions, ha sempre rappresentato un punto di forza nel comune di Sesto. “La collaborazione è consolidata”, riferisce la vice sindaca Claudia Pecchioli, “e abbiamo ritenuto che accogliere i ragazzi stranieri in una sede istituzionale, affiancandoci l’opportunità di conoscere un professionista toscano conosciuto in tutto il mondo, potesse essere un ottimo biglietto da visita per i giovani che per la prima volta visiteranno il nostro paese, oltre che fonte di accrescimento culturale”.

L’auspicio è che ci possa essere un’ampia partecipazione di pubblico nella Sala Vincenzo Meucci all’interno della Biblioteca di Doccia di Sesto Fiorentino. Vi sarà anche uno spazio per formulare domande ad Alessandro Bertolazzi. L’evento sarà prevalentemente in lingua inglese.

Inoltre, il giorno 22 luglio, i soci del Lions Club Sesto Fiorentino, insieme al LC Sansepolcro e LC Valle del Serchio, saluteranno i giovani ospiti, per la chiusura del Campo Toscana, alla presenza delle autorità lionistiche, raccogliendo le esperienze che i ragazzi provenienti dal mondo intero avranno sperimentato nel nostro paese.

Lascia un commento
stai rispondendo a