OK!Firenze

Allerta meteo in Toscana. Previste piogge intense e codice giallo per la giornata di sabato 10 febbraio 2024

Si prevede una temporanea attenuazione delle precipitazioni durante la notte e le prime ore del mattino di sabato, seguita da una...

Abbonati subito
  • 573
Allerta Meteo: codice giallo Allerta Meteo: codice giallo © nn
Font +:
Stampa Commenta

Borgo San Lorenzo, 09 febbraio 2024 - Una perturbazione atlantica sta per interessare la Toscana nelle prossime ore, portando precipitazioni diffuse sul territorio regionale. Le piogge avranno inizio nel pomeriggio di oggi, venerdì, coinvolgendo inizialmente le zone nord-occidentali della regione e estendendosi poi al resto del territorio nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata.

Si prevede una temporanea attenuazione delle precipitazioni durante la notte e le prime ore del mattino di sabato, seguita da una nuova intensificazione nel pomeriggio-sera. Le piogge saranno più insistenti e abbondanti sulle zone nord-occidentali e sui rilievi.

A causa di queste condizioni meteo avverse, la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. Tale codice sarà valido dalle 20 di venerdì e per l'intera giornata di sabato.

Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione e di adottare le misure necessarie per proteggere persone e beni dalle eventuali conseguenze delle precipitazioni intense, soprattutto nelle aree a rischio idrogeologico e idraulico. È importante seguire le indicazioni delle autorità locali e rimanere aggiornati sulle condizioni meteorologiche attraverso i canali ufficiali di comunicazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a