x
OK!Firenze

Minorenne alla guida di un'Audi. Denunciato lui e il proprietario

  • 1
  • 181
Minorenne alla guida di un'Audi. Denunciato lui e il proprietario Minorenne alla guida di un'Audi. Denunciato lui e il proprietario © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

E nei controlli antidroga 'beccati' ragazzi di San Godenzo e Dicomano. Lo scorso fine settimana, i Carabinieri di Barberino, Dicomano e del Radiomobile, coordinati dal Comando Compagnia di Borgo San Lorenzo, hanno effettuato nei comuni mugellani una serie di controlli mirati sulle strade per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e nei luoghi di aggregazione dei giovani allo scopo di contrastare l’uso di droghe leggere e l’abuso di alcool.

Durante uno di questi servizi un minorenne albanese, privo di patente, è stato sorpreso dai militari dell’Aliquota Radiomobile tranquillamente in giro alla guida di un’Audi A4. Il ragazzo è stato denunciato, la macchina immediatamente sequestrata ed è scattata anche la contravvenzione a carico del proprietario del veicolo per incauto affidamento.

Sempre nel corso dei controlli, due giovani mugellani, di 21 e 23 anni, sono stati sorpresi dai Carabinieri di Dicomano mentre si fumavano spinelli con l’hashish. Per i due ragazzi è scattata la segnalazione alla Prefettura.

A San Godenzo, i Carabinieri hanno recuperato e sequestrato un centinaio di rametti di marijuana, per un quantitativo complessivo di circa 500 grammi, trovati in una zona di campagna difficilmente raggiungibile, lasciati nel giardino di una casa disabitata, dove vi si erano introdotti tagliando con una sega la catena di chiusura della proprietà.

Nel tardo pomeriggio di domenica, i militari della Stazione hanno anche denunciato due donne bulgare dimoranti in Lombardia le quali, in un negozio del centro commerciale di Barberino, approfittando di un momento di distrazione, erano riuscite ad impossessarsi del un portafoglio di una signora, venendo però prontamente individuate dal personale della sicurezza e segnalate ai militari della Stazione.

L’attività antidroga, che vede impegnati in Mugello tutti i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, è costante, anche se talvolta può non apparire evidente o comunque non immediatamente percepibile dal cittadino, poiché principalmente rivolta a stroncare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, andando a colpire con le più pesanti ed efficaci sanzioni penali colui che la spaccia o la detiene per spacciarla ai giovani e meno giovani. Lo sottolinea il Comandante della Compagnia, il quale, prendendo in esame alcune delle recenti operazioni antidroga concluse, richiama l’attenzione sull’importanza - per le forze di polizia - di interrompere i canali di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1