OK!Firenze

Valentino Rossi al Mugello con la VR46 Academy e Bagnaia e Morbidelli

Academy Valentino Rossi. Il campione si è allenato con la sua Vr46 al Mugello in attesa dell'esordio nel GT World Challenge ad Imola al volante dell'Audi R8

Abbonati subito
  • 918
Valentino Rossi al Mugello Valentino Rossi al Mugello © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

L'Academy di Valentino Rossi in pista al Mugello

Nei giorni scorsi, come riporta il sito di settore GPOne.com e come ha reso noto lui stesso sui suoi canali social, “The Doctor” è tornato in pista proprio al Mugello Circuit per allenarsi ed allenare i piloti della sua VR46 Riders Academy, tra questi anche Bagnaia e Morbidelli. Mugello Circuit, che ha già pubblicato il calendario della nuova stagione con tutti gli eventi in programma nel 2022.

Rossi ha smesso di gareggiare ma non ha rinunciato per niente alle moto.

Gli esordi di Valentino Rossi al Mugello: 

D’altra parte la storia d’amore del Dottore con il Mugello ha radici profonde. Nel 1997 un Valentino Rossi diciottenne vinceva la gara della 125 dando inizio ad una sfolgorante carriera che lo porterà ad essere l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGp. Le sette vittorie consecutive proprio al Mugello, dal 2002 al 2009, gli valgono tuttora l’ammirazione dei tifosi che ogni anno, fino all’annuncio del suo ritiro, si sono accalcati sulle tribune del circuito per acclamarlo.              

Le nuove sfide di The Doctor

Ma le ultime news su Valentino Rossi non si esauriscono qui. Ricordiamo infatti la nascita della figlia Giulietta il 4 marzo scorso che sembra aver dato inizio ad una nuova fase nella vita del fuoriclasse delle due ruote. Due ruote che nel fine settimana del 3 aprile diventeranno quattro, con l’esordio ad Imola nel GT World Challenge alla guida dell’Audi R8 Lms GT3 che, come da tradizione, porterà sulle fiancate il mitico numero 46.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a