OK!Firenze

Natale a Vaglia. I vincitori del concorso tra le frazioni. La cronaca del sindaco Leonardo Borchi

In occasione della Vigilia di Natale a Vaglia si sono tenuti prima lo spettacolo del clown per bambini, poi la premiazione per il concorso tra le frazioni

Abbonati subito
  • 383
Uno dei punti allestiti Uno dei punti allestiti © Leonardo Borchi su Facebook
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Vigilia di Natale a Vaglia si sono tenuti prima lo spettacolo del clown per bambini, poi la premiazione per il concorso tra le frazioni "Natale MiAddobbo". Spiega il sindaco Leonardo Borchi:

Sono stati premiati ex equo Bivigliano e Viliani, per la ricchezza, l'originalità, la bellezza dei loro addobbi ed in particolare per il gran lavoro di squadra con cui hanno coinvolto garndi e piccini. Ma hanno vinto anche Pratolino e Vaglia e Paterno, tutte e tre a pari merito, per ragioni diverse: Pratolino soprattutto per la cooperazione ed il coinvolgimento del circolo della Cappellina e l'Arci, Paterno per la loro festa di paese e la renna che si sono inventati; Vaglia per le preziosità delle realizzazioni.

Gli abitanti di queste frazioni hanno capito lo spirito dell'iniziativa: cogliere l'occasione per ritrovarsi con la meta di fare più carino il posto in cui si vive.
Che il prossimo anno questo sentimento si espanda  anche anche agli abitanti di Mulinaccio, Montorsoli, Fontebuona, Starniano-Poggio Conca e Caselline. Perché ci saremo anche il prossimo anno.
In fine serata abbiamo assistito al bello spettacolo del coro OneVoice, che ci ha scaldato con il suo calore con cui ci siamo direttamente trasferiti a tavola dove abbiamo condiviso la cena.
Una bella giornata. 
Un augurio di un Natale sereno in buona compagnia. Mangiamo il giusto e sprechiamo il meno possibile: pensiamo a chi non se lo può permettere e magari passiamo loro un aiutino. Come ognuno può fare.
Augh.
Il sindaco Leonardo 

NB: la cena che l'Amministrazione comunale ha offerto è stata preparata dalla società che fornisce la mensa scolastica, che contrattualmente ci deve fornire un tot di pasti extra con catering per convegni, cerimonie di cui questo anno non avevamo fruito.
Un ringraziamento va alla direzione del Demidoff Country Hotel che ha messo a disposizione gratuitamente, con grande sollecitudine, la sala per il concerto, quella per la cena, nonché il supporto per la distrubuzione del pasto.

Lascia un commento
stai rispondendo a