OK!Firenze

Olimpiadi città metropolitana. Assegnate le medaglie delle bocce. In settimana il tennis arriva a Vicchio

Valeria Zerbini della bocciofila scandiccese vince negli under 15. Il ricco programma dei prossimi giorni.

  • 162
Le premiazioni delle bocce Le premiazioni delle bocce © Met
Font +:
Stampa Commenta

Proseguono gli eventi dell'Olimpiade e Paralimpiade della Citta Metro Firenze. Mercoledì 13 settembre è stato dedicato alle bocce: al bocciodromo di viale Fanti a Firenze si sono assegnate le medaglie.
Due le categorie in gara.

Per l'Under 15 Valeria Zerboni Bocciofila scandiccese ha messo tutti in fila: il compagno di società Marco Zerboni e, terzi a pari merito, Matteo Palange e Alessandro Spadi Affrico Bocce.
Tra gli Under 12 rivincita dei "padroni di casa" con Manuele Palange oro, davanti a Lorenzo Spadi e Giacomo Corsani.

In questa settimana cominciano le partite legate al torneo di tennis, al Tennis Club Terrarossa di Vicchio, torneo che vedrà il suo epilogo con le finali domenica.

Si va anche verso la fasi decisive del basket che si svolge al Playground di San Bartolo a Cintoia in via del Cavallaccio.
Venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19 le semifinali.

Sabato mattina anche la gara di pattinaggio in linea presso la Piscina Le Pavoniere alle Cascine mentre il tennis per disabili (wheelchair tennis) si svolgerà sabato e domenica a Incisa Valdarno.

In arrivo la prossima settimana, martedì sera 19 settembre, anche il tennis tavolo alla Palestra in via Lunga all'Isolotto, quartiere che sarà impegnato nel fine settimana nell'allestire la due giorni della Festa dello Sport allo stadio Bruno Betti di via del Filatrete; anche in queto caso (come per l'intera manifestazione delle Olimpiadi Metropolitane) l'organizzazione tecnica è a cura dell'Uisp di Firenze.

Risultati e immagini degli eventi possono essere seguiti attraverso la sezione dedicata della Città Metropolitana di Firenze https://www.cittametropolitana.fi.it/olimpiadi-e-paralimpiadi-2023/
Pagina Facebook Olimpiadi e Paralimpiadi Firenze - https://www.facebook.com/olimpiadiparalimpiadifirenze
Pagina Facebook Uisp Comitato di Firenze e relativa pagine Instagram.
L'hashtag di riferimento è #OPCM23
 

Lascia un commento
stai rispondendo a