OK!Firenze

"Oltre il confine". La grande mostra di Elisa Marianini

  • 318
un'opera di Marianini un'opera di Marianini © EM
Font +:
Stampa Commenta

Una grande e significativa mostra d’arte della pittrice Elisa Marianini, stimata ed apprezzata anche storica dell’arte, dal titolo “Oltre il confine”, allestita nella suoa bellissima location in località La Torre verrà inaugurata sabato prossimo 30 settembre 2023 e terminerà il giorno 27 gennaio 2024.  

La mostra si pone diversi interrogativi, a cui le opere cercano di dare una risposta:  Confini da  abbattere, o confini da mantenere? Confini netti o labili? Confini materiali o confini spirituali e della mente?
Alla mostra parteciperanno anche alcuni allievi dei corsi di pittura e saranno esposte oltre alle opere della stessa Marianini, anche alcuni dipinti del padre Foresto Marianini, che è stato un bravissimo pittore (purtroppo scomparso in età ancora giovanile) e un caro amico, avendo anche esposto nell’allora Galleria d’Arte “La Medicea”.

L’ingresso, il giorno dell’inaugurazione è gratuito, e anche i sabati successivi si può visionare la mostra gratuitamente previa prenotazione. L’inaugurazione si svolgerà alle ore 17.00 e prevede una breve lezione introduttiva oltre alle spiegazioni relative alle opere in mostra e come è regola ogni sabato pomeriggio alle ore 18.00 sono previste visite guidate gratuite cui è possibile prendere parte liberamente anche se è gradita la prenotazione al numero 3392933799.

Gli appassionati sono gentilmente invitati.

Lascia un commento
stai rispondendo a