Piana Fiorentina

Dopo Alessandro, Sandrine e Carla anche Adamo a Signa regala fiori

L'esempio dei due titolari di Jardin Diverse a Firenze e di Carla Ugolini fiorista storica a Firenze anche a Signa un fiore per regalare un sorriso

ecco i fiori regalati ai signesi

“Dillo coi fiori” non è solo uno slogan ma diventa sempre più un motto di buona speranza ai tempi del Coronavirus. Mentre i vivai sono costretti a buttar via i fiori in questa eccipiennte primavera dei matrimoni e feste che non si faranno vivendo una crisi mai vista i i piccoli negozianti, pper evitare di dover fare altrettanto preferiscono regalare i loro fiori a clienti vecchi e nuovi.

L’idea venuta all’indomani del primo decreto che chiudeva tutte le attività non essenziali aSandrine e Alessandro in via Cimabue a Firenze a contagiato presto altri fioristi ed è così che, solo due giorni più tardi, Carla Ugolini della storica bottega di fiori in via Gioberti ha deciso di regalare ai clienti con amici pelosi l’erba gatta fresca e appena pronta ed oggi ecco Adamo Pruneti titolare di Cesarfiori a Signa a fare altrettanto.

“Piuttosto che buttarli via lì regalo”. Questo l’amaro sfogo arrivato da Adamo Pruneti, titolare di Cesarfiori e rimbalzato su PianaNotizie . Questo carterlo è comparso stamani sulla vetrina del suo negozio a Signa, in via Roma, a due passi dal Comune.

Se qualcuno passerà lì davanti, troverà i fiori freschi davanti alla porta chiusa con un cartello: “Regalatevi un fiore. Un piccolo gesto per donarvi un sorriso. Un mio personale omaggio”.
Anche Adamo, infatti dovrà stare chiuso almeno fino al 3 aprile e i suoi fiori anziche finere nella spazzatura contribuiranno sicuramente a colorarealcune case di Signa in questo marzo triste.

Change privacy settings
×