Porta a casa un fiore per compagnia

L'idea è venuta ad Alessandro e Sandrine di Jardin Diverse in via Cimabue

Cronaca
visibility431 - giovedì 12 marzo 2020
di La Redazione
Più informazioni su
I fiori nel bandone di Jardin Diverse
I fiori nel bandone di Jardin Diverse © Nadia Fondelli

Il loro negozio Jardin Diverse quasi sull'angolo di Via Scipione Ammirati è un punto di riferimento del quartiere. Creativi ed eleganti nelle loro composizioni oggi Alessandro e Sandrine stupiscono Firenze con un'iniziativa di bellezza e speranza.

"E' stato quasi naturale dopo il decreto di ieri sera - racconta Alessandro Romagnoli - quando abbiamo capito che oggi dovevamo stare chiusi usare i fiori freschi che avevamo in negozio come regalo per i passanti..Così abbiamo messo ii fiori nel bandone chiuso a disposizione delle persone che passano da via Cimabue, per andare a fare spesa oppure in farmacia. Abbiamo deciso di regalare un pensiero floreale di speranza, Del resto .. sottolinea Romagnoli - il nostro motto è flowers make people happy!"

I fiori di Alessandro e Sandrine, oggi bellissime rose sfumate ed eleganti gerbere entrambe delle tonalità dell'arancione tenue erano lì e hanno fatto entusiasmare il quartiere. Tutti si fermavanochi a curiosare, chi a leggere sulla vetrina i cartelli che spiegavano l'idea, tanti si servivano volentieri sorridendo e magari buttare un'occhiata dentro al negozio per ringraziando i due titolari chiusi dentro alla penombra che contraccambiavano con un sorriso.

Del resto, come spesso si dice, i fiori parlano e parlare con i fiori che proprio in questa primavera strana nonostante il coronavirus continuano a sbocciare è un tocco di bellezza, eleganza e speranza che non guasta.

Ricordate di passare in via Cimabue, prendete il vostro fiore e poi inviate via social le fotografie! Grazie Alessandro e Sandrine






Lascia il tuo commento
commenti