OK!Firenze

La terza edizione del Concorso Pianistico "Città di Scarperia" - I dettagli

Promuovere la cultura musicale ed incoraggiare e stimolare i giovani allo studio della musica.

Abbonati subito
  • 184
Scarperia Scarperia © Gaspare Campo
Font +:
Stampa Commenta

L’Associazione “Letizia Tozzi – Progetto Musica” e Scuola di Musica Agorà, in collaborazione con Pro Loco di Scarperia e con il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero organizza la III Edizione del Concorso Pianistico Città di Scarperia. Il Concorso è un progetto culturale proposto dall’Associazione Letizia Tozzi Progetto Musica e Scuola di Musica Agorà ed è ha come obiettivo promuovere la cultura musicale ed incoraggiare e stimolare i giovani allo studio della musica.

Il concorso è aperto a giovani musicisti, delle Scuole di musica e/o privatisti, dei Conservatori, delle Accademie musicali, delle Scuole medie ad indirizzo musicale, dei Licei musicali. Il concorso ed il concerto di premiazione si svolgeranno dal 21 al 23 giugno 2024 presso Palazzo dei Vicari, Via Roma - Scarperia.

La giuria è costituita da: Tiziano Mealli, Alessia Zanghì e presieduta dal M° Alessandro Gagliardi. (Curriculum e foto consultabili sul sito ufficiale del concorso, alla pagina “Giuria”). Scadenza iscrizioni 27 maggio 2024, i Primi Assoluti ed i partecipanti ritenuti particolarmente meritevoli dalla giuria, si esibiranno nel Concerto di Premiazione che si svolgerà al Palazzo dei Vicari di Scarperia in data 23 Giugno 2023 ore 17.00. 

Per informazioni su bando e modalità di partecipazione inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a