OK!Firenze

Code e traffico a Borgo San Lorenzo. Difficoltà in aumento durante le feste natalizie

Giornata campale per il traffico borghigiano

Abbonati subito
  • 1
  • 1540
La coda di auto di oggi pomeriggio La coda di auto di oggi pomeriggio © OK Mugello
Font +:
Stampa Commenta

18 dicembre 2023 Borgo San Lorenzo - La cittadina di Borgo San Lorenzo ha vissuto una giornata di traffico intenso, che ha creato notevoli difficoltà per chi doveva spostarsi all'interno del paese. Le code si sono manifestate fin dalla mattina e hanno interessato diverse zone strategiche del centro urbano.

Tra le possibili cause di questo intenso flusso di veicoli, si ipotizza che l'asfaltatura in corso in via Gramsci abbia contribuito a rallentare la circolazione. Questa via riveste un ruolo fondamentale nel sistema viario del paese, e i lavori in corso potrebbero aver influito sulle condizioni del traffico.

Inoltre, si è notata una certa congestione nella zona di piazza Don Bosco, forse dovuta a modifiche nella circolazione o ad altri interventi urbanistici recenti. La combinazione di questi fattori ha creato una situazione difficile, aggravata nel tardo pomeriggio, quando una lunga coda di auto si è estesa dalla zona del Bar Brilli fino all'intersezione di via Martiri di Campolungo, interessando una vasta parte di piazza del Mercato.

La preoccupazione aumenta in vista del mercato settimanale previsto per domani, martedì, e con il contestuale clima festivo natalizio. Si auspica che le autorità locali possano adottare misure adeguate per gestire al meglio la situazione e alleviare il disagio della circolazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Poerannoi

    Si cominciano a vedere i primi frutti della gestione "alla fiorentina" della viabilità: code, cantieri infiniti, scarsi parcheggi, soste a pagamento,multe e autovelox, limiti assurdi, spazio sottratto alla circolazione e alla sosta da corsie ideologiche decise altrove, sensi unici e divieti che incasinano il flusso del traffico rallentandolo ( e aumentando l'inquinamento e il rumore) , ghirgori etc.

    rispondi a Poerannoi
    mar 19 dicembre 2023 08:53