OK!Firenze

Tutto sul "Bonusback Tpl Studenti", rimborso sul costo dell'abbonamento ai mezzi pubblici

Si può richiedere dal 1°novembre.

Abbonati subito
  • 235
Bonus studenti Bonus studenti © NN
Font +:
Stampa Commenta

Gli studenti delle scuole superiori residenti nel territorio metropolitano di Firenze possono ottenere un rimborso del 40 per cento sul costo dell'abbonamento ai mezzi pubblici; il contributo sale al 50 per cento per i Comuni dell'Alto Mugello colpiti dal recente sisma, (Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio). Un importante contributo economico per sostenere e promuovere nei cittadini l'uso dei mezzi pubblici. L'iniziativa si chiama "Bonusback Tpl Studenti" ed è promossa dalla Città Metropolitana di Firenze e inserita nell'ambito del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile).

Gli abbonamenti per i quali è possibile chiedere il rimborso sono: abbonamenti autobus urbani/extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi); abbonamenti autobus urbani/extraurbani trimestrali; Pegaso annuale; abbonamenti Trenitalia annuali.

Il rimborso, si può richiedere con un semplice click attivando una procedura attraverso il sito internet della Città Metropolitana di Firenze a partire dal 1° novembre 2023, per un finanziamento complessivo di 2 milioni di euro; coinvolgerà potenzialmente una platea di 43940 studenti che riceveranno il finanziamento direttamente sul conto corrente attraverso un accredito tramite IBAN.

Vademecum_Bonusback.pdf

Lascia un commento
stai rispondendo a