Eva in braccio al babbo Brad e alla mamma Elena © OKM
Si dice il destino alcuni giorni orsono scrivemmo su OK!Mugello alcune note storiche sulla grande opera che Galileo Chini realizzò nel 1911 nel palazzo Imperiale di Bangkok, che l’amico Renzo Bartoloni, noto professionista che lo ha portato a girare tutto il mondo, abitante in un bel casale sotto Pulicciano a Ronta, dopo aver recensito un suo bellissimo romanzo, ci portò a conoscenza che fra qualche giorno sarebbe partito con la moglie Graziella per Bangkok, per abbracciare una sua nipotina, Eva, nata lo scorso 23 aprile.
Davvero bella e simpatica questa notizia, e merita di essere portata a conoscenza a tutti gli amici. Dunque la terza figlia di Renzo Bartoloni, Elena, diplomata al Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo in Antropologia con master all’Università Sant’ Anna di Pisa, conobbe il dott. Brad Melliker, funzionario delle Nazioni Unite, specialista in Diritti Umani nel settore dei rifugiati.
Una volta convolati a nozze Brad e Elena furono destinati agli uffici nella lontana Bangkok in Thailandia, dove appunto è nata la loro piccolina Eva, che si aggiunge ai cuginetti, tutti maschi, Andrea, Lorenzo, David e Pietro. Renzo e la moglie Graziella, non hanno perso tempo, e mentre scriviamo queste note, stanno raggiungendo Bangkok per abbracciare la loro nipotina Eva.
Che dire ancora; un augurio particolare e sentito dal lontano Mugello ad Elena e Brad, e un bel bacetto ad Eva, con l’augurio di vederla insieme a tutta la sua grande famiglia in quel di Pulicciano.


