OK!Firenze

Un mercoledi dedicato al calcio dilettanti

Anticipi di Eccellenza e la semificale di Coppa a Luco Mugello

Abbonati subito
  • 427
Calcio Calcio © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Domani sarà un mercoledi dedicato al calcio dilettanti grazie a due partite che si giocheranno in Mugello. La prima quella tra Fortis Juventus e Sinalunghese inserita nella lista degli anticipi del campionato di Eccellenza girone B. L'altra è quella di Luco tra la squadra locale guidata da Allori e il Meridien di Lamporecchio valevole per la semifinale di Coppa Italia di Promozione. Fischio d'inizio ore 15.

Una bella soddisfazione per i mugellani che raggiungono un traguardo storico per la società del Presidente Vivoli. Domani, per regolamento, se al termine dei 90’ regolamentari persiste la parità si effettueranno due tempi supplementari di 15’ ciascuno, al termine dei quali, persistendo ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Il Meridien partecipa al campionato di Promozione girone A, 5° in classifica con 33 punti ed è reduce dalla vittoria di domenica per 1-0 sul Pieve Fosciana. I bianconeri sono in zona play off a soli 8 punti dalla vetta guidata dal Valdinievole Montecatini. Domani arrivano a Luco senza 4 elementi della rosa indisponibili. Una stagione che per il Meridien sta riuscendo meglio dello scorso anno (obiettivo 2022/23) perchè fino all'ultimo erano incerti della permanenza in Promozione. 

Al Romanelli di Borgo San Lorenzo si gioca invece Fortis Juventus - Sinalunghese. I biancoverdi reduci da un periodo non molto esaltate e dopo l'esonero di Innocenti e l'arrivo di Filipponi, cercheranno di fronte al loro pubblico, un pronto riscatto per rimanere attaccati alla zona play off pur avendo numerose defezioni causa infortuni. La Sinalughese dal canto suo, sotto di 5 punti rispetto ai mugellani, cercherà di strappare il più possibile per rimanere fuori stabilmente dalla zona pericolosa della classifica. Nel turno precedente di campionato, la Sinalunghese ha avuto ragione dello Zenith Prato per 2-0, squadra lanciatissima in zona play off. Quindi per i ragazzi di Filipponi, zero distrazioni e massimo impegno possibile.

Il calendario completo degli anticipi della 27a giornata del girone B del campionato di Eccellenza

  • Figline – Chiantigiana
  • Fortis Juventus – Sinalunghese
  • Pontassieve – Porta Romana
  • Prato 2000 – Castiglionese
  • Rondinella – Colligiana
  • Signa – Baldaccio Bruni
  • Zenith – Firenze Ovest

Mercoledi 8 marzo

  • Nuova Foiano – Lastrigiana

Lascia un commento
stai rispondendo a