x
OK!Firenze

Una rotatoria a La Torre? Proposta di una lettrice, che ha scritto al sindaco

  • 1
  • 340
Una rotatoria a La Torre? Proposta di una lettrice, che ha scritto al sindaco Una rotatoria a La Torre? Proposta di una lettrice, che ha scritto al sindaco © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una nostra lettrice (titolare in un'attività nella zona) ci racconta di aver scritto al sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, per lanciare la proposta. Ecco la sua lettera:

Al Sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo Sig. Paolo Omoboni Oggetto: viabilità località La Torre La sottoscritta Violeta Zlate abitante in località La Torre, Comune di Scarperia espone quanto segue : -località La Torre è suddivisa in due parti, di cui quella nord facente parte del Comune di Scarperia, e quella sud facente parte del Comune di Borgo San Lorenzo. -Entrambe le parti sono abitate da circa 70 residenti ognuna, e presentano due vaste aree commerciali-artigianali-industriali che danno lavoro a un complessivo di circa 300 lavoratori. -Inoltre nella località si trovano 4 Ristoranti-Trattoria. -Il flusso veicolare è pertanto molto elevato, in particolare nella fase di immissione dalla Strada Traversa del Mugello ( di pertinenza della Città Metropolitana di Firenze) da e per le due aree commerciali. -In passato già si sono verificati vari incidenti mortali che hanno interessato pedoni e veicoli, dovuti alla forte velocità dei veicoli stessi. -la situazione si va aggravando in considerazione della apertura nella settimana passata, nella parte di Borgo San Lorenzo, di due nuove realtà commerciali : OVS e SCARPAMONDO, meta giornaliera di centinaia di veicoli. -in conclusione se già 40 anni fa la località La Torre era interessata da forti flussi veicolari che entravano e uscivano dalle allora piccole attività presenti, oggi questo flusso è enormemente aumentato per la presenza di varie diecine di importanti attività. -alla luce di questa realtà si impone di assumere provvedimenti che regolino in modo efficace la viabilità in entrata e uscita dalle due zone commerciali e nella immissione sulla Traversa del Mugello, e rallentino la velocità del traffico tutelando la incolumità dei pedoni negli attraversamenti , resi difficili anche dalla presenza di alberi ai lati della Traversa del Mugello, che riducono fortemente la visibilità. -Ritengo che la realizzazione di una rotonda e di eventuali dossi siano metodi idonei a garantire la riduzione della velocità e la sicurezza. -La realizzazione della rotonda sarebbe di facile realizzazione per la presenza di vasti terreni idonei a migliorare la viabilità, e confinanti con le attuali strade. Alla luce di quanto sopra, la sottoscritta, anche in nome e conto di un gran numero di residenti nella località La Torre, chiede che da parte di codesta Amministrazione Comunale si intervenga presso la Città Metropolitana per la realizzazione delle opere opportune per la messa in sicurezza della viabilità. Nel ringraziare per la attenzione che vorrà prestare a questo effettivo problema, resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti e porgo i miei ossequi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • antonio giannini

    zona la torre grande dilemma, rotonde ,strade ,illuminazione pubblica ,camion in marcia indietro perch non possono far manovra perch la strada non ancora stata aperta e chi pi ne ha pi ne metta, problemi che non verranno mai risolti,perch manca la volont di risolverli oppure perch alla torre non gli siamo simpatici come quelli di villa martini

    rispondi a antonio giannini
    mar 9 ottobre 2018 09:11