#andratuttobene © OK!Mugello
Ci scrive Giordano, dalla parrocchia di Pratolino - Montorsoli: Se avete modo di pubblicare queste immagini, dell'adesione all'iniziativa che sta unendo un po' tutta Italia, di cui vi siete fatti portavoce, ne saremo lieti. Nel periodo difficile in cui ci troviamo, la voglia di fare comunità, nonostante la mancanza di "fisicità", ha avuto il sopravvento.
Le lunghe giornate da trascorrere in casa, spesso con i figli, hanno spinto in modo naturale, sincero, affezionato, le famiglie dei parrocchiani di don Emanuele Nangano, (parroco della pieve di Macioli di Pratolino e della SS Maria ausiliatrice a Montorsoli) visto anche le funzioni religiose sono venute necessariamente a meno, a un gesto di presenza e vicinanza alla propria comunità di fedeli.
Alcune famiglie, che frequentano e portano avanti le attività di oratorio e catechismo con i bambini, hanno pensato di affiggere alle rispettive chiese, l'inno alla fiducia #andratuttobene, come hanno fatto nelle proprie abitazioni, segno che manifesta la propria "appartenenza" a una comunità, non solo fisica ma anche spirituale.
Galleria fotografica
Grazie per l'attenzione,
Buon lavoro.
Ricordiamo che la redazione di OK!Mugello da giorni porta avanti un importante lavoro di condivisione con i lettori, dando spazio ai disegni e alle attività dei bambini. E che a breve uscirà un nuovo articolo di OK!Mugello dedicato ai balconi 'arredati' con i disegni dei bambini.


