OK!Firenze

Vaglia: Incendio nella notte. L'intervento dei Volontari e Vigili del Fuoco

Intervento della VAB e dei Vigili del Fuoco

  • 757
VAB VAB © NN
Font +:
Stampa Commenta

Nel cuore della notte, Domenica 10 Settembre, alle 1:50, l'associazione di volontariato Vab Fiesole/Vaglia è stata chiamata in azione in risposta a un incendio che aveva colpito un campo incolto e una zona boschiva nella località di Casa al Vento, nel comune di Vaglia. L'area interessata dalle fiamme è stata stimata a circa 3000 metri quadrati. Gli sforzi per contenere l'incendio sono stati enormi e hanno coinvolto tre squadre di volontari.

I Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo hanno collaborato con i volontari nella lotta contro le fiamme, lavorando instancabilmente per arginare l'espansione dell'incendio e preservare la sicurezza della zona circostante. L'operazione è stata un chiaro esempio di solidarietà e collaborazione tra le forze di soccorso, dimostrando quanto sia fondamentale il loro lavoro nella protezione delle comunità locali.

È importante sottolineare che il divieto di abbruciamento è stato prorogato a causa delle condizioni climatiche avverse, con la mancanza di piogge che ha reso nuovamente alto il rischio di incendi boschivi. Questo divieto assoluto si applica a tutti i vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale, ed è in vigore dal 9 settembre fino al 24 settembre compresi.

Gli incendi boschivi rappresentano una minaccia significativa per l'ambiente, la fauna selvatica e la sicurezza delle comunità locali. L'impegno dei volontari e dei Vigili del Fuoco nel combattere questi incendi è essenziale per prevenire danni maggiori e proteggere le risorse naturali della regione.

Lascia un commento
stai rispondendo a