x
OK!Firenze

Vicchio. Daniele Capecchi ai vertici del tennis italiano...

  • 940
Vicchio. Daniele Capecchi ai vertici del tennis italiano... Vicchio. Daniele Capecchi ai vertici del tennis italiano... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Daniele Capecchi, del Tennis Club Terrarossa di Vicchio, trionfa nel Torneo Open di Rapallo (GE) dopo aver sconfitto in finale Moncagatto (classifica 2.6) del TC Genova. Questa prestigiosa affermazione permette all’atleta vicchiese di guadagnarsi un punteggio di 150 punti, utili per raggiungere un ranking nazionale di ancora maggiore livello e di attestarsi in classifica 2.5.

Grazie a questi ottimi risultati, Capecchi parteciperà ai Tornei Futures partendo da una classifica piuttosto alta. La vittoria al Torneo Open di Rapallo, inoltre, garantisce una grande visibilità a livello nazionale e conferma il periodo di continua crescita del giovane giocatore, il quale ha combattuto brillantemente contro atleti di età superiore.

A questo punto, l’obiettivo per la prossima stagione sarà, quindi, quello di mantenere una crescita costante. Nelle prossime 5 settimane Capecchi svolgerà un lavoro fisico per prepararsi alla nuova impegnativa stagione, che riprenderà con un’attività invernale indoor fino a Marzo, tramite lo svolgimento di tornei su campi veloci. Stesso discorso per Arianna Tricarico e Francesca Strada, altre due promesse del TC Terrarossa, le quali si concentreranno in queste settimane su un lavoro atletico e tecnico. In conclusione, è doveroso sottolineare due fondamentali aspetti: nessun mugellano in precedenza era riuscito a vincere un Torneo Open e ciò rende l’idea dell’impresa di Capecchi.

Altro plauso va al “coach” Beppe Malevolti e a tutto il gruppo di lavoro del circolo tennistico di Vicchio, che ancora una volta vede ripagati i suoi grandi sforzi.

Nella foto (in alto): Daniele Capecchi con il coach, Beppe Malevolti

 

Lascia un commento
stai rispondendo a