OK!Firenze

Vicchio - Reportage "Road to Leopoli al teatro Giotto

Il documentario racconta il viaggio umanitario della Croce Viola di Sesto Fiorentino in Ucraina. Sarà presentato...

  • 59
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

Il Teatro Cinema Giotto di Sesto Fiorentino si prepara ad accogliere un evento speciale: la proiezione del documentario "Road to Leopoli", che racconta il viaggio umanitario della Croce Viola del territorio in Ucraina. L'appuntamento è per domani, martedì 7 maggio 2024, alle ore 21.

Questo reportage offre uno sguardo intimo e coinvolgente sulle attività della Croce Viola di Sesto Fiorentino nel contesto della crisi umanitaria in Ucraina. Attraverso immagini e testimonianze dirette, il documentario porta gli spettatori lungo il percorso intrapreso dalla Croce Viola per portare aiuto e sostegno alle persone colpite dalle difficoltà e dalle sofferenze della guerra.

Oltre ai saluti dell'Amministrazione comunale, l'evento prevede gli interventi del giornalista Alessio Poggioni, ideatore e regista del reportage, e del direttore della Croce Viola-Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino, Davide Costa. Sarà un'occasione non solo per vedere il documentario, ma anche per ascoltare approfondimenti e riflessioni sul lavoro umanitario svolto sul campo.

La Croce Viola di Sesto Fiorentino è da sempre impegnata nell'assistenza e nella solidarietà, e questo viaggio in Ucraina rappresenta un ulteriore esempio del suo impegno a favore delle comunità in difficoltà. La proiezione di "Road to Leopoli" è un modo per condividere con la comunità locale le esperienze e le emozioni vissute durante questa importante missione umanitaria.

L'evento è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino il lavoro della Croce Viola e sostenere le iniziative volte a promuovere la solidarietà e il sostegno reciproco.

Lascia un commento
stai rispondendo a