x
OK!Firenze

Vivi LoSport, oggi (giovedì) il taglio del nastro. Il programma...

  • 155
Vivi LoSport, oggi (giovedì) il taglio del nastro. Il programma... Vivi LoSport, oggi (giovedì) il taglio del nastro. Il programma... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tutto pronto ormai per il taglio del nastro della 19esima edizione di Vivilosport Mugello, la fiera dello sport e del tempo libero che sarà inaugurata la mattina di venerdì 18 maggio alle 10 al Foro Boario di Borgo San Lorenzo. Un evento ormai consolidato ma ogni anno sempre più ricco di novità, che torna ad inaugurare la stagione delle feste a Borgo San Lorenzo assumendo allo stesso tempo sempre più una valenza territoriale dell’intero comprensorio mugellano e provinciale.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Borgo San Lorenzo, dalla Vivilosport Srl ed affidata per l’aspetto organizzativo alla Periscopio Comunicazione, sarà infatti uno dei tre eventi che rappresenteranno lo sport per la Provincia di Firenze in questo 2012, entrando nel circuito “Provincia in Movimento”. A testimoniare l’appellativo di “Festa Provinciale dello Sport”, oltre ad una rappresentanza nei tre giorni di gruppi sportivi provenienti dall’intera provincia, anche la bella mostra documentaria e fotografica, realizzata in collaborazione con il quotidiano "La Nazione" e con il portale di informazione online "Piazzadellenotizie.it", per rivivere il meglio di un anno di sport vissuto nella Provincia di Firenze.

Vivilosport Mugello partirà come sempre all’insegna delle scuole, confermando anche in questa edizione la stretta collaborazione con la Direzione Didattica di Borgo San Lorenzo. Domani infatti centinaia di bambini affolleranno l’area del Foro Boario fin dalle prime ore del mattino per provare in anteprima le tante discipline presenti in fiera, proposte dalle società sportive del territorio.

 

Il programma di questa edizione 2012 decollerà poi nel pomeriggio ed in serata con le esibizioni di Scherma, Judo e arti marziali, con la sfida tra i ragazzi delle Scuole Medie, del Chino Chini e del Giotto Ulivi, con i primi incontri di pugilato organizzati dalla Boxe Mugello e con lo spettacolo di Ginnastica Artistica.

 

.. motori all'edizione 2011...

Ci sarà poi lo spazio per i primi dibattiti organizzati in fiera, tra i quali si segnala nel pomeriggio l’incontro organizzato dalla redazione di “Ok Mugello” per discutere sui prossimi Campionati Europei insieme a personalità ed opinionisti dello sport come Celeste Pin, Furio Valcareggi, Marcello Giannini, Matteo Apricena e Luca calamai introdotti dal giornalista Mario Tenerani.

Sarà attiva anche l’area motori, con la pista da minicross e le esibizioni di Supermotard, in attesa del raduno di Harley Davidson con bikers provenienti da tutta Italia che arriverà ad animare il Foro Boario dalla mattina di sabato. Di assoluto rilievo, sempre rimanendo in “argomento motori” la Mostra dedicata al Circuito Storico del Mugello, organizzata da “Il Paese delle Corse” che porterà in fiera alcune bellissime immagini d’altri tempi.

Fin da domani ci sarà attiva la parete di arrampicata, un divertente campo di calcio saponato ed una piscina, teatro di prove di sub e kayak.

Senza dimenticare ovviamente l’area musica con i primi concerti dal vivo.

Una festa che si conferma dunque ricca di attrattive e di opportunità per tutti, dove il visitatore diventa il protagonista principale di una tre giorni tutta da vivere

Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a