Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

Ambiente
visibility51 - venerdì 25 febbraio 2022
di redazione
Più informazioni su
vento forte
vento forte © Pixabay

Una rapida perturbazione seguita da aria fredda di origine artico-marittima è in arrivo su quasi tutta la Toscana; dalla serata di oggi  25 febbraio fino alla mezzanotte di sabato 26 febbraio  scatta il codice giallo per vento su tutta la regione ad eccezione delle aeree più a nord ovest.

In base al bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale è infatti previsto un rinforzo dei venti di Grecale;  raffiche di vento  forti sono attese sull’Appennino tosco-romagnolo e sull’Amiata e anche sulle zone collinari del senese, dell’aretino  e del grossetano. Locali forti raffiche saranno possibili su buona parte delle zone di pianura. Rimangono più riparate dal vento le province di Massa Carrara e Lucca.

Da stasera fino a domani sabato 25 febbraio  potrà nevicare  in montagna fra i 600 e i 1000 metri
Previsti anche rovesci o isolati temporali nel tardo pomeriggio di oggi a partire dalle zone nord-occidentali in spostamento verso sud-est.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

 

Lascia il tuo commento
commenti