OK!Firenze

Maltempo: prorogata fino a domani l’allerta codice giallo per pioggia, temporali e vento

Abbonati subito
  • 101
piena dell'Arno in città piena dell'Arno in città © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Prorogata fino a tutta la giornata di domani l’allerta codice giallo per pioggia, temporali e vento diramata dal Centro funzionale regionale.

Per la forte pioggia, questa mattina si sono resi necessari tre interventi per allagamenti in viale Guidoni all'altezza di viale XI Agosto, via della Chimera all'altezza di via Stradone di Rovezzano e nel sottopasso di San Bartolo a Cintoia.
In tutti era presente la Polizia municipale per la gestione della viabilità. Allagato anche il sottopasso pedonale di via Marangoni-via Aretina. Poco dopo le 14 l’Arno agli Uffizi ha superato il primo livello di criticità.

I livelli idrometrici del fiume Arno sono in aumento ma non si prevedono criticità rilevanti dal passaggio della piena. Nel corso della mattinata di domenica è atteso un miglioramento delle condizioni meteo.
Le abbondanti piogge delle ultime 24 ore favoriscono l'innesco di fenomeni franosi. Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica). Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.
Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale (Comune) e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.

Lascia un commento
stai rispondendo a