Lastra a Signa. Da lunedì lavori alla rete fognaria in via Il Prato

Da lunedì 25 gennaio modifiche alla circolazione stradale in via Il Prato per consentire l’esecuzione di lavori di sostituzione della rete fognaria. Le modifiche riguarderanno il tratto compreso fra piazza IV Novembre.

Attualità
visibility98 - sabato 23 gennaio 2021
di Redazione
Più informazioni su
lavori in corso
lavori in corso © Street View

 

Per consentire l’esecuzione dei lavori di sostituzione della rete fognaria a Lastra a Signa in via Il Prato nel tratto compreso fra piazza IV Novembre ed il civico 25, da lunedì 25 gennaio a venerdì 19 febbraio, in orario 0-24, sono istituite alcune modifiche alla circolazione veicolare.

In particolare è stabilito: il divieto di circolazione e di sosta a tutti i veicoli limitatamente al tratto di via del Prato giornalmente interessato dal cantiere, la revoca del senso unico di marcia, con istituzione del doppio senso di circolazione, nel tratto di via del Prato compreso fra il civ. 25 e l’uscita del parcheggio di via del Prato adiacente la scuola media con accesso consentito ai soli residenti, ai frontisti, per l’accesso alle autorimesse private ed ai parcheggi nonché per operazioni di carico e scarico.

Sarà inoltre istituito uno stallo di sosta destinato a carico e scarico in piazza IV Novembre (1° stallo sulla destra) a servizio delle attività commerciali esistenti nelle adiacenze e nel tratto interessato dai lavori.
La zona a traffico limitato in via Dante Alighieri sarà revocata con obbligo di svolta a destra in quest’ultima per i veicoli provenienti da via XXIV Maggio. Inoltre è stabilito il divieto di transito agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate in via XXIV Maggio nel tratto compreso fra il civ. 33 e piazza IV Novembre eccetto gli autocarri che devono effettuare operazioni di carico e scarico presso le attività commerciali esistenti nel tratto indicato, in via del Prato ed in via Dante Alighieri nonché gli autocarri della raccolta differenziata dei rifiuti ed ai mezzi di soccorso.

Infine è istituito il limite di velocità a 30 km/h in via XXIV Maggio, dal civ. 33 a piazza IV Novembre e in via Dante Alighieri. L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha organizzato un incontro con i commercianti e frontisti, per concordare con loro le modalità organizzative e di svolgimento delle loro attività durante il periodo del cantiere.

Lascia il tuo commento
commenti