OK!Firenze

Le province di Pistoia e Siena diventerann zona rossa da sabato 27 febbraio

L'annuncio è del Presidente Giani ed arriva pochi minuti fa dopo una giornata convulsa

Abbonati subito
  • 36
Covid Covid © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

È ufficiale: tutta la provincia di Pistoia e di Siena  diventeranno zona rossa da sabato (27 febbraio). Osservato speciale il territorio dell’Empolese Valdelsa con cui il governatore Giani ha deciso di attendere qualche giorno ancora per vedere se sarà necessario rendere l’ordinanza più stringente.

Il provvedimento si è reso necessario dopo che si è notato, negli ultimi giorni, un aumento dei contagi con particolare concentramento nella zona centrale della Regione, da Siena, all’Empolese Valdelsa fino alla intera provincia di Pistoia.

Sono le varianti a preoccupare in particolare il governatore Eugenio Giani, soprattutto la brasiliana e la sudafricana e ha rinnovato l’appello per far arrivare un numero maggiore di vaccini in Toscana.

Con la zona rossa è prevista la didattica a distanza per superiori, seconda e terza media. Materne, elementari e prima media restano in presenza.
Chiuse alcune tipologie di negozi. Gli spostamenti sono limitati anche all’interno del Comune. Ci si può spostare solo per motivi di lavoro, necessità o salute.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a