OK!Firenze

Venerdì da codice giallo per temporali e venti

Dopo gli improvvisi rovesci di ieri per domani è stato diramato un codice giallo per rischio temporali e vento. Ecco dove

Abbonati subito
  • 352
Allerta gialla Allerta gialla © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Alle 12.38 di giovedì 16 luglio il Centro Funzionale monitoraggio meteo idrologico e idraulico ha diramato per domani venerdì 17 luglio un rischio idrogeologico per temporali e venti e di conseguenza la Sala Operativa della Protezione Civile ha emesso il codice giallo (vigilanza) dalle ore 11.00 fino alle ore 20.00.

Dopo i rovesci improvvisi di ieri pomeriggio e i disastri di Palermo che confermano come coi cambiamenti climatici anche piogge molto forti concentrate in poco tempo possono essere pericolose, il tempo si conferma instabile anche sulla nostra regione tant'è che dalla tarda mattinata di domani venerdì 17 luglio c'è la possibilità di rovesci e temporali sparsi che dalle zone appenniniche si estenderanno gradualmente al resto della regione (in particolare nelle zone interne) nel corso del pomeriggio.

Le precipitazioni potranno essere più significative soprattutto nelle zone appenniniche, Colline Metallifere e intorno al Monte Amiata dove potranno anche verificarsi episodi intensi di molta pioggia in poco tempo.
I temporali potranno occasionalmente risultare forti, soprattutto sui crinali appenninici. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.
I fenomeni dovrebbero attenuarsi nel corso del tardo pomeriggio.



Lascia un commento
stai rispondendo a