OK!Firenze

Il grande cuore di Giovanni Santarpia scalda con le sue pizze la solidarietà nel Quartiere 3

Ancora due mercoledì per le pizze solidali alle famiglie indigenti seguite dai servizi sociali grazie alla donazione dell’azienda vinicola Ruffino. Le consegneranno i volontari della Caritas e l’associazione “La Scatola”.

Abbonati subito
  • 164
Giovanni Santarpia mentre sforna le sue pizze Giovanni Santarpia mentre sforna le sue pizze © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il grande cuore di Giovanni Santarpia scalda con le sue pizze di solidarietà il Quartiere tre anche per altri due mercoledì dopo il successo dell'esordio del 16 dicembre si replica mercoledì 23 e 30 dicembre.

Giovanni mette il suo sorriso e le sue mani che l'hanno spinto sui podi più prestigiosi delle guide gastronomiche e l’azienda vinicola Ruffino paga alla sua pizzeria le oltre 300 pizze che verranno sfornate edistribuite alle famiglie indigenti del Quartiere 3 già seguite dai servizi sociali territoriali.
A distribuirle saranno i volontari della Caritas San Leone e dell’associazione “La Scatola – I ragazzi del Fa’ Festa”.

Alle prime consegne erano presenti anche l'Assessora al welfare Sara Funaro e la presidente del Quartiere 3 Serena Perini. “In un momento di difficoltà come quello che ci troviamo ad affrontare – sottolineano – l’iniziativa promossa da Ruffino risulta davvero meritevole. Un ringraziamento, inoltre, alle associazioni che si sono prese in carico di effettuare le consegne domiciliari. Si tratta di giovani che si sono messi a disposizione della comunità. Anche questo un bel segnale di solidarietà tra generazioni diverse”.

Lascia un commento
stai rispondendo a