OK!Firenze

Una bici, un sogno, 1500 chilometri e il cuore di Wolfango.

Più che le gambe può il cuore quando nel mezzo c'è un impresa che coniuga lo sport e la solidarietà. partito ieri dal Piazzale Michelangelo Wolfango Poggi.

Abbonati subito
  • 21
Wolfango e l'Assessore Guccione Wolfango e l'Assessore Guccione © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

È partito ieri mattina dal piazzale Michelangelo.
Con la sua bicicletta si è messo in marcia da Firenze a Belgrado: un percorso di circa 1.200 chilometri sulle ali della solidarietà per aiutare i bambini della Fondazione Novak Djokovic che sta realizzando in Serbia alcuni asili in zone disagiate e senza risorse economiche. L’impresa del cuore è di Wolfango Poggi che, prima della partenza, ha incontrato l'assessore allo sport Cosimo Guccione, il consigliere regionale Andrea Vannucci e il consigliere comunale Mirko Ruffilli.

“In questo momento così difficile - ha dichiarato l'assessore Guccionefare partire una persona per unire due Paesi è un bel messaggio per tutti. Grazie allo sport, e in questo caso al ciclismo, si possono superare i confini aiutando anche gli altri. Il 20 maggio vedremo passare da Firenze il Giro d’Italia ma siamo ugualmente orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa”. 
“Wolfango Poggi
– ha detto il consigliere Ruffilli ci ha abituato ad imprese importati, imprese che sono sempre state dedicate agli altri. Questa volta sarà la sua bicicletta il mezzo con il quale effettuare una raccolta fondi per i bambini che la fondazione del campione serbo Novak Djokovic aiuta in Serbia. Un modo molto bello di coniugare sport, passione e beneficenza, nel classico spirito fiorentino altruistico che caratterizza da sempre la nostra città”. 

Lascia un commento
stai rispondendo a