Sesto Fiorentino, fermato ladro da Decathlon

Cronaca
visibility27 - martedì 26 ottobre 2021
di Redazione
Più informazioni su
Decathlon. Ruba capi di abbigliamento, arrestato
Decathlon. Ruba capi di abbigliamento, arrestato © Carabinieri

Tenta di rubare capi di abbigliamento presso il negozio Decathlon di Sesto Fiorentino, arrestato.
I Carabinieri del Comando Stazione di Sesto Fiorentino, nella mattinata dell'altro ieri nel contesto di servizi di prevenzione dei reati predatori, traevano in arresto un cittadino georgiano, M.Z. classe ’96, già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile di tentato furto aggravato di capi di abbigliamento all’interno del negozio “Dectahlon” di via Petrosa. 

L’uomo era stato notato, dal personale addetto alla sicurezza, circolare tra i reparti con fare sospetto rompere e strappare le placche antitaccheggio con una pinza e una cesoia di alcuni capi di abbigliamento sportivo prelevati dagli scaffali espositivi che poi occultava all’interno del proprio zaino
La speranza era quella di non essere stato visto e, soprattutto, che il trucchetto di nascondere gli oggetti fosse passato inosservato. Si sbagliava. Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale della vigilanza del supermercato, che hanno fermato il malfattore, unitamente ai Carabinieri prontamente arrivati sul posto. 

La refurtiva, del valore di 100,00 euro circa, è stata restituita all’avente diritto. Gli arnesi utilizzati per compiere il reato sequestrati. 
Il soggetto, già autore di simili gesti, è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito di direttissimache ha convalidato l'arresto con l'approvazione della misura di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Lascia il tuo commento
commenti