OK!Firenze

Ancora caos in Fi-Pi-Li. Un incendio di sterpaglie a Empoli, blocca per ore superstrada e ferrovia

Il rogo è scoppiato nel pomeriggio, intervenuti intervento mezzi aerei e riapertura di ferrovia e superstrada solo dopo le 20.

Abbonati subito
  • 67
l'incendio di Terrafino l'incendio di Terrafino © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Giornata difficile a Terrafino nei pressi di Empoli per un incendio di sterpaglie scaturito nel pomeriggio che ha impegnato molto i Vigili del Fuoco.

Il fuoco è arrivato nelle immediate vicinanze di alcune abitazioni  e sono andate a fuoco alcune baracche. NSi è reso necessario nel corso delle operazioni di spegnimento anche l’intervento del personale sanitario del 118 per assistere uomini del personale antincendio colti da malore.

L'incendio è stato domato solo dopo le 20 e sono tuttora in corso le operazioni di minuto spegnimento della vasta area.

La strada di grande comunicazione Fi.Pi.Li. interrotta in ambo i sensi per molte ore è stata riaperta alla circolazione prima in direzione Firenze - Livorno mentre la corsia in direzione Firenze è rimasta chiusa tra Empoli Centro e Empoli Est per la bonifica di una zona dove sono presenti delle piante ad alto fusto che sono rimaste danneggiate dall’incendio, e per le quali devono essere messe in sicurezza prima della riapertura della carreggiata.

A seguito dell’incendio sono andate distrutte alcune baracche e un'autovettura. Rimangono sul posto 3 squadre per la bonifica e personale AIB della Regione Toscana.

Lascia un commento
stai rispondendo a