Serbatoio si rompe in un incidente tra due mezzi commerciali e gasolio finisce nelle fogne

Ieri mattina all’incrocio tra via del Moro e via del Sole. La Polizia Municipale allerta il personale del Depuratore di San Colombano dove il carburante sarà intercettato e trattato

Politica
visibility8 - venerdì 26 giugno 2020
di La Redazione
Più informazioni su
L'incrocio dove è avvenuto il sinistro
L'incrocio dove è avvenuto il sinistro © Street View

Basta davvero poco per un creare un possibile disastro ambientale. L'incidente di ieri mattina in centro è lì a dimostrare la fragilità delle nostre città. Si e rotto il serbatoio di un furgone in un incidente e 200 litri di gasolio sono finiti nelle fogne. È successo intorno alle 6.30 all'incrocio tra via del Moro e via del Sole.

Il sinistro ha coinvolto due veicoli commerciali, pare per una mancata precedenza ma la dinamica è al vaglio della Polizia Municipale. I conducenti sono rimasti illesi ma l’urto ha causato la rottura del serbatoio di uno dei due mezzi con la conseguente fuoriuscita del gasolio (circa 200 litri) in strada da dove è finito nelle caditoie delle acque pluviali e quindi nella conduttura fognaria.

La Polizia Municipale intervenuta ha allertato il personale del depuratore di San Colombano che provvederanno a intercettare il gasolio e trattato a parte. Le strade sono riaperte poco prima di mezzogiorno.

Lascia il tuo commento
commenti