OK!Firenze

Torna il Festival della legalità, ma sul web

IV edizione speciale per il Festival della legalità che in epoca Covid si trasferisce su Facebook

Abbonati subito
  • 103
La locandina dell'evento La locandina dell'evento © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Dalle 17.55 dell 22 e 23 maggio si svolgerà la IV edizione del Festival della Legalità. "Memoria, legalità e lavori" i temi di questa edizione che non a caso si celebra proprio il giorno in cui ricorre l'anniversario della strage di Capaci.
Del resto è proprio per legalità, giustizia e sicurezza che si batte da sempre l'Associazione Gomitolo Perduto onlus. Ci saranno momenti per i più piccoli e dibattiti in diretta che si alterneranno con musica e teatro di alto livello quale quella suonata dai Modena city rambles e altro momento clou anche l'intervento di Ascanio Celestini.
Nei dibattiti in diretta l'appuntamento del venerdì è con le detenute del carcere di Benevento mentre quello del sabato con la Compagnia Campanacanapa si affronterà il tema del lavoro nei terreni confiscati alla camorra.
Entrambi i dibattiti saranno moderati da Mimma Dardano fondatrice dell'Associazione organizzatrice.
"Noi come Gomitolo Perduto ci siamo - dichiara la Dardano. e il Festival della Legalità ci sarà per questa IV edizione. Il covid 19 ci abbattuto ma non ci ha sconfitto. I fatti delle ultime settimane sul 41 bis, gli appelli di magistrati e prefetti ci hanno insinuato l’urgenza di tenere alto il baluardo delle Legalità.Il tema della cosiddetta ‘ripartenza’, assieme a tutte le grandi difficoltà che sta subendo il nostro tessuto economico, impone con urgenza di affrontare il rischio di infiltrazioni di economia illegale che, approfittando della crisi, può innestarsi su quella sana. Il festival come sempre avrà tantissimi ospiti dai bambini piccoli a testimonial e grandi artisti di teatro e musicisti."

Link per la diretta: https://www.facebook.com/gomitoloperduto/

Lascia un commento
stai rispondendo a