OK!Firenze

Fabrizio Venturi: «Non canteremo a Sanremo la canzone scritta per le vittime del ponte Morandi"

"Peccato che il progetto non ha avuto la possibilità di essere realizzato" racconta il cantautore fiorentino.

Abbonati subito
  • 55
Fabrizio Venturi Fabrizio Venturi © Riviera 24
Font +:
Stampa Commenta

"Siamo molto dispiaciuti per non aver avuto la possibilità di cantare, sul palco del Teatro Ariston, la nostra canzone dedicata alle vittime del crollo del Ponte Morandi" – dichiara il noto cantautore toscano Fabrizio Venturi a Riviera 24. L’artista fiorentino, da sempre molto attento alle tematiche sociali, ha scritto una canzone insieme ad altri due autori di calibro internazionale dedicata alle vittime del crollo del Ponte Morandi ed ai loro parenti.

«Abbiamo presentato il progetto, di natura benefica, tre mesi fa – ha aggiunto Venturi – e mi preme sottolineare, in merito, che la canzone è un capolavoro, che i cantanti sono fenomenali e che, pertanto, sarebbe stata una grande cassa di risonanza a favore delle vittime del Ponte Morandi, le quali sarebbero state beneficiarie dei diritti di autore della canzone, nonché di una generosa somma di denaro offerta da una squadra di serie A di Basket.

Peccato che il progetto non ha avuto la possibilità di essere realizzato! Ringraziamo, tuttavia, il Comune di Sanremo e la RAI, per il grande impegno profuso a favore della musica italiana, che ha consentito, nonostante le difficoltà create dalla pandemia, l’organizzazione del Festival di Sanremo anche quest’anno».

Lascia un commento
stai rispondendo a