Paolo Ciampi ha regalato al nostro giornale un video dove ci parla di Firenze e di libri

Una città non è fatta solo di pietre ma anche di sogni e di speranze

Redazione Firenze storie di ieri e di oggi
visibility8 - OkFirenze - sabato 21 marzo 2020

Paolo Ciampi

Paolo Ciampi ci parla di libri
libri di paolo Ciampi
libri di paolo Ciampi © Roberta Capanni

Articolo di Roberta Capanni - Paolo Ciampi è un giornalista e scrittore che riesce a raccontare attraverso la scrittura di viaggi e non solo. Ogni suo libro ti fa venire voglia di partire e andare nei luoghi da lui descritti e in un momento come questo potrebbero farci fare i viaggi che non possiamo fare.

Uno scrittore prolifico ha all'attivo una trentina di libri pubblicati con varie case editrici, dalle più piccole alle più grandi. Ha lavorato per diversi giornali e oggi è direttore dell’Agenzia di informazione e comunicazione Toscana Notizie ma la sua passione per la parola scritta si unisce a quella dei viaggi.

E solitamente da ogni viaggio scaturisce un libro, uno più bello dell'altro. E molti i premi vinti, gli adattamenti teatrali alle sue opere. Molto interessanti anche i suoi ritratti di personaggi dimenticati come Miss Uragano, Beatrice. Il canto dell'Appennino che conquistò la capitale, L' uomo che ci regalò i numeri. La vita e i viaggi di Leonardo Fibonacci, un nome solo per fare qualche esempio.

E ancora Gli occhi di Firenze, La foresta del silenzio. In bicicletta nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, In bicicletta nel Parco Nazionale delle Foreste Casentines, Cosa ne sai della Polonia. In bicicletta nella terra degli addii e delle cicogne, La strada delle legioni. L'Inghilterra coast to coast, "L’Olanda è un fiore. In bicicletta con Van Gogh","Tre uomini a piedi" "Per le Foreste sacre" e ancora, ancora....
Con Tito Barbini è uscito per Clichy con "I sogni vogliono migrare", Caduti dal muro,

Lo trovate su .ilibrisonoviaggi.blogspot.ite passieparole.blog

Lascia il tuo commento
commenti