Lo Sport post-covid: ripartire dal volontariato

​Una parola chiave per la ripartenza dello sport: volontariato.

Redazione Firenze storie di ieri e di oggi
visibility162 - OkFirenze - venerdì 22 maggio 2020

Lo Sport locale post covid 5° puntata edizione Firenze

Quinta puntata della trasmissione dedicata allo sport dilettantistico e le problematiche derivate dal Covid-19. La diretta Live condotta da Lorenzo Somigli della redazione di OKFirenze vede
Diretta live
Diretta live © OKFirenze

Concordano su questo Maurizio Razzi, presidente della U.S. Salus, e Roberto Travagli, presidente del Novoli Calcio, ospiti della puntata di oggi su OK!Mugello e OK!Firenze.

Una ripartenza complicata dal permanere del distanziamento sociale ma anche da protocolli cervellotici. Difficile immaginare che si possano svolgere nello stesso impianto fino a sette squadre diverse per altrettante partite nello stesso giorno. Difficile se non impossibile tornare a giocare in palazzetti al chiuso, come nel caso del volley ha ricordato Razzi.

Punto già toccato nella scorsa puntata con Fabio Giorgetti è quello sui centri estivi. La stessa Salus sta studiando un protocollo per poter organizzare i centri estivi in completa sicurezza. Nel frattempo il Novoli Calcio si sta mettendo a completa disposizione dei bisogni dei cittadini: Travagli ha spiegato infatti che il Novoli ha deciso di dare il suo contributo alla comunità aiutando il Q5.

Puoi ascoltare la puntata anche in audio tramite podcast:


Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti