OK!Firenze

A Fiesole inaugurazione del Frantoio Ipogeo della Società Agricola Buonamici

Il 10 maggio un evento speciale per promuovere l’Oleoturismo a Fiesole

Abbonati subito
  • 2434
il 10 maggio 2023 alle ore 19:30
Nuovo Frantoio Ipogeo Società Agricola Buonamici Nuovo Frantoio Ipogeo Società Agricola Buonamici © Società Agricola Buonamici
Font +:
Stampa Commenta

Sulle colline intorno a Firenze, e precisamente nello scenario naturale di Montebeni posto nel Comune di Fiesole, il 10 maggio si svolgerà un'evento privato di presentazione del nuovo Frantoio ipogeo della Società Agricola Buonamici in collaborazione con l’Antica Fattoria Il Palagiaccio. Il Frantoio rientra nel Progetto Integrato di Filiera con gli olivicoltori biologici fiesolani, ed è stato reso possibile anche grazie al contributo della Regione Toscana e il supporto del Comune di Fiesole che hanno creduto fortemente in questo progetto.

Quando l'innovazione e l'ecosostenibilità si sposano con la tecnologia, si riesce a creare un connubio ideale anche per il mondo del turismo naturale, ed in questo caso l'Oleoturismo. Per questo motivo è stata pensata un'inaugurazione invitando gli addetti ai lavori e tutto il mondo che crea EVENTI, in modo tale da far conoscere direttamente come sia possibile offrire una valida alternativa al turismo e provare ad immergersi in esperienze uniche nel suo genere.

All'interno del frantoio ipogeo, ed in particolare nell'Azienda Agricola Buonamici, sarà possibile attivare molti perrcorsi oleoturistici che possono spaziare dai matrimoni alle degustazioni, alle merende o alle cene in mezzo alle piante di olivo, partecipare ai master class con insegnanti qualificati, cooking show, oltre a eleganti cene aziendali e tutto ciò che ruota intorno al mondo degli eventi con l'olio biologico Buonamici come protagonista!

"Fin da quando ero bambino, l'olivicoltura e la produzione dell'olio sono stati la mia passione", dice Cesare Buonamici, "e ho cercato di trasferire in questo frantoio tutti gli impegni di questi anni, la qualità del prodotto ma senza mai dimenticare la bellezza del nostro paesaggio e la unicità dei nostri territori, che costituiscono un IL valore aggiunto a quello che facciamo".

Infatti, ricordiamo che la Società Agricola Buonamici ha iniziato la produzione di olio extravergine d'oliva nel 1991 su un terreno di 250 ettari con 30.000 piante di olivo, coltivate secondo le rigorose norme previste dall'Unione Europea per la coltivazione biologica. Inoltre, sarà possibile acquistare direttamente in azienda i prodotti biologici (oltre all'olio) come i sughi biologici e le creme di bellezza.


Società Agricola Buonamici - Via di Montebeni, 11 Fiesole (Fi)
telefono: +39 055 65499208
Email: [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a