OK!Firenze

Alla Misericordia di San Piero a Sieve, inizia il corso di base con uso del defibrillatore

Un importante momento formativo

Abbonati subito
  • 216
Intervento soccorso Intervento soccorso © NN
Font +:
Stampa Commenta

La Misericordia di San Piero a Sieve è lieta di annunciare l'avvio del corso di soccorritore di livello base, con un focus sull'utilizzo del defibrillatore. L'obiettivo principale del corso è formare soccorritori volontari pronti ad intervenire in situazioni di emergenza, contribuendo a salvare vite umane.

Il corso, completamente gratuito, è aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni. Rappresenta un'opportunità straordinaria per acquisire competenze fondamentali in materia di soccorso e apprendere come utilizzare un defibrillatore in caso di arresto cardiaco, una competenza che può fare la differenza in situazioni di vita o di morte.

Le lezioni avranno inizio il 25 ottobre 2023 alle ore 21:00 presso la sede della Misericordia di San Piero a Sieve. Durante il corso, gli studenti saranno istruiti da esperti qualificati che copriranno argomenti essenziali, tra cui la valutazione delle condizioni del paziente, le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DEA).

Essere in grado di rispondere prontamente e correttamente in situazioni di emergenza può fare una differenza incredibile, e diventare un soccorritore volontario è un modo straordinario per contribuire alla sicurezza della propria comunità.

La Misericordia di San Piero a Sieve invita tutti coloro che sono interessati a partecipare a contattare la loro sede al numero telefonico 055 8486613 per ulteriori informazioni e per effettuare l'iscrizione.

Lascia un commento
stai rispondendo a