x
OK!Firenze

All'Inter arriva il bomber per quasi 40 milioni: saluta Thuram?

L'Inter sta per piazzare il colpo da quasi 40 milioni di euro in attacco e questo potrebbe spingere Thuram via

  • 17052
Marcus Thuram Marcus Thuram © Instagram @thuram
Font +:
Stampa Commenta

L'Inter dopo le delusioni degli ultimi mesi, l'ultima l'eliminazione nel Mondiale per Club per mano della Fluminense, e le polemiche inter scatenate dalle parole di Lautaro, sta cercando di fare il miglior mercato possibile per il neo tecnico Christian Chivu. Dopo gli acquisti di Sucic e Luis Henrique, ha firmato anche Bonny che dovrebbe essere il terzo attaccante dietro la coppia Thuram-Lautaro.

Ritornando al discorso delle polemiche interne, tiene banco anche la situazione legata a Calhanoglu e alla sua possibile volontà di tornare al Galatasaray. A quanto pare, però, anche l'attaccante francese potrebbe partire visto che non gli manca di certo l'interesse da parte dei top club europei.

Calciomercato Inter, arriva Openda? La situazione

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marotta starebbe lavorando a un nuovo profilo in attacco, ovvero quello di Luis Openda del Lipsia. Quest'ultimo è una delle stelle del club tedesco e tra gli attaccanti più apprezzati al mondo, nonostante l'ultima stagione sfortunata. Attualmente potrebbe partire per circa 35-38 milioni di euro, ma i nerazzurri non sono disposti a pagare, almeno subito, tale cifra. Per questo la dirigenza starebbe tentando di intavolare il discorso del prestito con diritto o obbligo, a fronte di alcune condizione, di riscatto.

Luis Openda

Nel caso in cui dovesse arrivare Openda, si spingerebbe più facilmente per la cessione di Thuram o Calhanoglu. Qualora andasse via il centrocampista, Chivu avrebbe già in mente come far coesistere tre attaccanti di alto livello come Luis, Marcus e Lautaro. L'ex tecnico del Parma potrebbe infatti decidere di sacrificare, per rimodulare in termini tattici, il ruolo di Calhanoglu e passare al 3-4-2-1 con Openda e Thuram alle spalle di Lautaro. Il belga infatti è un attaccante duttile che non per forza deve giocare da punta bensì può giocare largo a sinistra o come seconda punta. Intanto, è vicino anche l'addio di Taremi dopo quello di Arnautovic e Correa.