OK!Firenze

Alluvione Alto Mugello e Londa, Giani nominato 'Subcommissario per la ricostruzione' in Toscana

Le dichiarazioni del Governatore a seguito della nomina ricevuta dal Generale Figliuolo

  • 225
Il Presidente Eugenio Giani Il Presidente Eugenio Giani © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Eugenio Giani, Governatore della Toscana, da oggi sarà anche sub commissario per la ricostruzione in Toscana post alluvione delle zone dell'Alto Mugello e del Comune di Londa. Come purtroppo abbiamo più volte ricordato, in queste zone nello scorso maggio si sono abbattuti eventi metereologici piovosi inattesi per la loro quantità che hanno determinato oltre 400 eventi franosi. Questo ha fatto sì che lo Stato abbia decretato per la Regione lo stato di emergenza per gli ingenti danni economici e ambientali causati. 

“Soddisfazione e conferma dell’impegno per la messa in sicurezza del territorio e specificamente della montagna e dei Comuni dell'Alto Mugello”. Eugenio Giani commenta così la nomina a sub commissario per la ricostruzione in Toscana, firmata dal commissario straordinario alla ricostruzione, Generale Francesco Paolo Figliuolo.  

“Cessata la fase della primissima emergenza ora è il momento di intervenire per la ricostruzione. Ho già collaborato positivamente con il generale Figliuolo durante l’emergenza Covid”, ha aggiunto Giani, che ha ricordato anche il numero di frane - oltre 400-, che hanno danneggiato la viabilità, sia delle strade comunali, che vicinali e provinciali  in Alto Mugello e in Valdisieve nel Comune di Londa. 

Lascia un commento
stai rispondendo a