OK!Firenze

Alluvioni, Fossi (Pd): "Nel Mugello situazione critica, governo assente"

Nonostante le promesse del Governo e il sopralluogo del generale Figliuolo tutto è fermo dichiara il segretario Dem.

  • 264
I danni dell’alluvione I danni dell’alluvione © MB
Font +:
Stampa Commenta

Nonostante le promesse e i sopralluoghi delle autorità competenti, la realtà nei territori colpiti dalle alluvioni continua a essere critica e preoccupante. Queste sono le parole di Emiliano Fossi, deputato del Partito Democratico e segretario della sezione toscana del partito, che solleva questioni cruciali riguardo alla situazione attuale. A seguire le dichiarazioni integrali:

"Purtroppo non è soltanto l'Emilia a non aver ancora ricevuto le risorse promesse per i danni causati dalle alluvioni ma anche i territori del Mugello.
Nonostante le rassicurazioni del governo e soprattutto della Premier Meloni dopo mesi la situazione di molte località ed aziende nei comuni toscani colpiti rimane critica ed aggravata da collegamenti viari non ancora ristabiliti, linee ferroviarie danneggiate e numerose frane che insistono su un territorio ancora fragile e quindi pericoloso: come denunciato anche dai sindaci"
:

L' atto è stato sottoscritto anche dai colleghi Marco Furfaro, Marco Simiani, Federico Gianassi e Simona Bonafè.
"Nel territori del Mugello infatti oltre alle infrastrutture sono stati danneggiati settori importanti, come quello agricolo e boschivo. E' evidente come tutte queste numerose problematiche stiano compromettendo la ripresa sociale economica e produttiva dei territori. Il tempo delle passerelle elettorali è finito da tempo, dal governo ci aspettiamo interventi rapidi ed efficaci": conclude Emiliano Fossi.
 

Lascia un commento
stai rispondendo a