OK!Firenze

Connettività nelle aree montane e rurali della Toscana - Tozzi interviene con la Regione

Presenterà nei prossimi giorni un'interrogazione, per capire quali siano i motivi di questa realtà e chiedere alla Regione di intervenire

  • 100
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, ha sollevato una questione cruciale riguardante la connettività nelle aree montane e rurali della Toscana. Nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza dei servizi di telefonia mobile e di accesso a internet come elementi fondamentali per il rilancio economico e sociale di queste zone. L'assenza o l'insufficienza di copertura del segnale nei piccoli paesi e nelle frazioni montane non solo è un limite allo svago e alla sicurezza degli affetti, ma ostacola anche lo sviluppo economico e la possibilità di telelavoro, aspetti sempre più integrati nella vita quotidiana del 2024.

Tozzi ha evidenziato come l'ammodernamento dell'infrastruttura di telecomunicazione possa contribuire significativamente al ripopolamento delle montagne, migliorando la qualità della vita e offrendo nuove opportunità. Ha annunciato che presenterà un'interrogazione per indagare le cause di questa carenza di servizi e ha proposto di instaurare un dialogo con gli operatori telefonici per trovare soluzioni sostenibili che rispettino l'ambiente senza compromettere il paesaggio.

La sua iniziativa mira a garantire che nessuna parte della regione sia lasciata alle spalle nell'era digitale, riconoscendo l'importanza della tecnologia nell'attrarre nuovi residenti e nel supportare le attività economiche locali.

Lascia un commento
stai rispondendo a