Atti vandalici © Vagliattiva
Ancora un episodio di vandalismo ai danni dell’associazione Vagliattiva, impegnata da anni nella promozione di attività sociali e culturali nel comune di Vaglia. L’ennesimo gesto distruttivo è stato scoperto proprio oggi, con tracce evidenti di un rogo ancora tiepido, a conferma della recente consumazione dell’atto.
Sconcerto e amarezza tra i volontari dell’associazione, che si sono trovati di fronte all’ennesima devastazione gratuita: “È successo di nuovo – si legge nella nota diffusa dal gruppo – e questa volta sembra sia avvenuto poco prima del nostro arrivo. Non possiamo più tollerare che il nostro impegno venga continuamente calpestato da chi agisce nell’ombra, con gesti vigliacchi e codardi”.
Vagliattiva sta pensando anche di installare videocamere di sorveglianza per proteggere le strutture e i materiali, ma l’appello lanciato è rivolto soprattutto ai giovani del territorio: “Questo spazio lo stiamo costruendo per tutti, perché sia bello, vivibile, condiviso. Abbiamo bisogno che sia anche il vostro. Unitevi a noi, difendetelo con la vostra presenza e partecipazione. Solo così queste devastazioni potranno davvero finire”.
Galleria fotografica
Un invito chiaro a trasformare la delusione in responsabilità collettiva, per fare di Vagliattiva non solo un luogo fisico, ma anche un simbolo di comunità, solidarietà e cura reciproca.



Cristina
Scusate ma avete denunciato presumo questi atti vandalici, ma a chi date fastidio forse non amano la vostra associazione, cosa aspettate a mettere video camere.