OK!Firenze

Borgo in Comune - Ancora troppe criticità per le scuole elementari e medie

Presentata un'interrogazione

  • 366
La scuola Dante Alighieri La scuola Dante Alighieri © Foto Germogli
Font +:
Stampa Commenta

A pochi giorni dall'inizio della scuola sono ancora troppe le criticità che emergono per le scuole elementari e medie di Borgo San Lorenzo : l'assenza di bagni per l'ala nuova costruita alla Dante Alighieri, la necessità di utilizzare come aule locali originariamente destinati a servire da uffici e per questo poco adeguati, la riduzione delle aree verdi dopo il rifacimento del piazzale nel plesso di Via Leonardo da Vinci, la carenza di collaboratori scolastici con conseguenti problemi per la sorveglianza.

Inoltre lo spostamento provvisorio di alcune classi dalle medie di via Don Minzoni nel plesso delle elementari, con le conseguenti difficoltà di spostamento tanto per gli alunni quanto per i docenti interessati, nonché la difficoltà nell'organizzazione dell'orario per i docenti con la possibile perdita di continuità su alcune classi.

Infine, dopo che ce ne eravamo finalmente liberati, ritornano i container per ospitare le classi che non troveranno spazio nel plesso di Via don Minzoni per i necessari interventi di adeguamento antisismico.
Questi problemi sono dovuti a scelte non adeguate? Oppure sono state sottovalutate le conseguenze dei lavori sull'attività didattica?

Per comprendere meglio la situazione, il gruppo consiliare Borgo in Comune, ha presentato un'interrogazione e ha richiesto una commissione per i prossimi giorni, condivisa anche dall'assessore all'Istruzione, per approfondire la portata dei problemi che l'Istituto si troverà ad affrontare ascoltando direttamente le richieste della scuola e cercando le necessarie soluzioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a