OK!Firenze

Casa Ronald Firenze festeggia l'11° anniversario con un concerto Candlelight

All'evento hanno partecipato numerose personalità istituzionali, tra cui Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana. Giani ha elogiato...

  • 66
Un momento dell'evento Un momento dell'evento © Giovanni Ardizzola
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 10 luglio, Casa Ronald Firenze ha celebrato l'11° anniversario dalla sua fondazione e i 25 anni della Fondazione Ronald in Italia con un suggestivo concerto Candlelight organizzato da Fever. Dal 2013, Casa Ronald Firenze ha accolto quasi 1900 famiglie, offrendo supporto ai pazienti dell’Ospedale Meyer. La serata è stata arricchita dall'esibizione del quartetto d’archi "Ligatura", che ha eseguito celebri colonne sonore, tra cui brani iconici di Ennio Morricone.

All'evento hanno partecipato numerose personalità istituzionali, tra cui Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana. Giani ha elogiato il significativo contributo di Casa Ronald nel sostegno alle famiglie e ha ribadito l'importanza del diritto alla salute sancito dall'articolo 32 della Costituzione Italiana.

La Fondazione Ronald è impegnata nell'affrontare il fenomeno della migrazione sanitaria, offrendo supporto alle famiglie costrette a trasferirsi per le cure dei propri figli. Nel 2023, Casa Ronald Firenze ha accolto 237 famiglie, di cui il 62% provenienti da altre regioni italiane e l’8% dall'estero.

Paola Bianco, House Manager di Casa Ronald Firenze, ha dichiarato: “Per questo anniversario, abbiamo voluto creare un evento indimenticabile per i nostri ospiti e sostenitori. Una serata per illuminare il futuro della Casa al servizio delle famiglie.”

Casa Ronald Firenze è una delle nove strutture della Fondazione Ronald in Italia. In 25 anni di attività, la Fondazione ha accolto oltre 54.000 bambini e famiglie, garantendo più di 290.000 pernottamenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a