OK!Firenze

Casa della Salute Reggello, Tozzi (FdI): "Dopo anni di immobilismo la sinistra festeggia solo per coprire le sue scelte scellerate"

“La visita propagandistica di Giani al cantiere della nuova Casa di Comunità di Reggello funziona solo per chi ha la memoria corta"

  • 173
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

“La visita propagandistica di Giani al cantiere della nuova Casa di Comunità di Reggello funziona solo per chi ha la memoria corta. La storia di questa struttura è un manifesto dell'incompetenza della sinistra: parte nel 2013, con i patti territoriali per la salute e nel 2016 l'allora assessore Saccardi annunciò il progetto, finanziato all’epoca con un milione di euro. Oggi, dopo nove anni di immobilismo, il costo è più che triplicato, arrivando a 3 milioni e 292 mila euro, con ben due milioni e 100 mila presi dal PNRR. Soldi pubblici, spesi per coprire anni di incapacità gestionale. Dopo quasi un decennio, le domande cruciali restano ancora senza risposta: chi lavorerà in questa nuova struttura? Verrà semplicemente trasferito il distretto sanitario? Il potenziamento dell’assistenza territoriale è reale o è solo un altro spot elettorale?", Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Elisa Tozzi dopo l'inaugurazione oggi dei primi lavori completati della Casa della Salute a Reggello.

"E poi, il capolavoro: la Casa di Comunità sorge su una curva in salita, senza parcheggi. Un disastro per anziani, disabili e chiunque abbia difficoltà di mobilità. Giani e i suoi festeggiano come se fossero in anticipo su un grande risultato, ma la verità è che stanno solo cercando di coprire anni di ritardi e scelte scellerate. Questa giunta dimostra ancora una volta di essere incapace di gestire la sanità regionale, tutta proclami e zero risultati concreti”, conclude il consigliere Tozzi.

Lascia un commento
stai rispondendo a