Caso 'Forteto'. Il Pdl attacca sulla presenza di Fiesoli nell'Istituzione Don Milani © n.c.
La vicenda legata al Forteto ed a Rodolfo Fiesoli torna alla ribalta in Mugello. E la fa grazie ad un'interrogazione presentata nel Consiglio Comunale di Vicchio dal gruppo del Pdl ed in particolare dal Consigliere Caterina Coralli.
Coralli accusa la presedente dell'Istituzione Culturale Centro Documentazione Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana, professoressa Lorenza Muti, di avere taciuto sulla presenza di Fiesoli nel Condìsiglio di Amministrazione nel corso della sua ultima relazione in Consiglio Comunale.
La notizia è riportata questa mattina (venerdì 2 marzo) dal quotidiano La Nazione. Coralli spiega che, nonostante la 'bufera' che recentemente ha colpito Fiesoli, di lui non si parlava nell'intervento della presidente. E che, solo rispondendo a loro precise domande, è stato spiegato che Fiesoli fa parte del Consiglio di amministrazione da due mandati.
Quindi la presidente ha spiegato che Fiesoli, al momento della sua nomina, ha presentato una dichiarazione in cui dichiarava l'assenza di cause di ineleggibilità. Poi, visti i fatti successivi, Muti spiega di aver richiesto un parere alla Segreteria Comunale sull'opportunità della sua permanenza nel Cda dell'Istituzione.
Ed i mebri del Pdl chiamano in causa anche alcuni incarichi svolti per conto dell'Iastituzione dalla società del figlio di Fiesoli, reclamando chiarezza e trasparenza.


