Un tragico incidente stradale ha sconvolto la provincia di Firenze, segnando un sabato estivo di vacanza con una terribile perdita. Due motociclisti, di 49 e 50 anni, provenienti da direzioni opposte, si sono scontrati frontalmente sulla strada statale 65 della Futa, in località Traversa, nel comune di Firenzuola. Purtroppo, entrambi sono deceduti sul colpo, nonostante i soccorsi prontamente attivati e l'intervento dell'elisoccorso. Le vittime di questo tragico incidente erano residenti rispettivamente a Empoli e Carmignano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. La strada è stata chiusa al traffico per alcune ore fino alle 17,45 per consentire i soccorsi e i rilievi.
L'incidente è una tragedia che segna la provincia di Firenze in un sabato estivo di vacanza. Tanta gente è sull'Appennino fiorentino per cercare un po' di fresco in questi giorni di grande caldo in pianura. La zona della Futa è meta di tanti appassionati di moto.
Le autorità e i carabinieri invitano sia gli automobilisti che i motociclisti a prestare la massima attenzione quando si guida in questa zona, affinché tragedie come questa possano essere evitate.
Galleria fotografica