OK!Firenze

I due forti boati uditi bene in Mugello, Valdisieve e Romagna

Su Facebook molti post di apprensione per i boati. Ancora nessuna conferma se si tratta di Jet che hanno superato il muro del suono

  • 4
  • 21038
jet jet © Varesenews
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 13:10 - I boati che si sono sentiti in Mugello hanno messo in apprensione moltissimi cittadini che si sono riversati su Facebook per cercare informazioni. I boati sono stati uditi anche in Valdisieve e in Romagna, infatti nei vari gruppi della Valle Dell'Idice, oppure in quelli di Faenza è tutto un susseguirsi di richieste informative. 

Notizia delle 12:40 - Due boati forti sono stati avvertiti a Borgo San Lorenzo e Vicchio poco dopo le 12:30 di oggi. I boati, che si sono sentiti a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro, hanno messo in apprensione molti cittadini, alcuni dei quali sono usciti per strada per la paura che fosse una scossa di terremoto.

Secondo le prime testimonianze, i boati sarebbero potrebbero essere stati prodotti da due jet che hanno superato il muro del suono proprio sopra il nostro territorio. Non vi sono al momento conferme da parte delle autorità, ma la spiegazione più plausibile è che si sia trattato proprio di due aerei supersonici.

I boati sono stati avvertiti in modo particolare nelle zone più centrali di Borgo San Lorenzo e Vicchio. Alcune persone hanno riferito di aver visto due aerei volare molto bassi sopra le città.

I boati hanno destato molta preoccupazione tra i cittadini, ma fortunatamente non si è trattato di nulla di grave.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 4
  • Daniele Baldoni

    Quando ero un ragazzino capitava abbastanza spesso si sentire i boati di jet di passaggio che superavano il muro del suono. Non ci spaventavamo perché sapevamo che erano degli aerei. Ora non succede quasi mai. Forse i piloti hanno disposizioni diverse. Ma devo dire che abitavo abbastanza vicino ad un aeroporto militare.

    rispondi a Daniele Baldoni
    lun 14 agosto 2023 08:28
  • f

    chiedo scusa, avevo pensato male, ho saputo solo dopo che lo hano fatto per la nostra sicurezza (almeno dicono)

    rispondi a f
    lun 14 agosto 2023 01:22
  • fa

    Però se si fann multe per eccesso di velocità andando a 55 all'ora alle 6 di mattina, a questi qui qualcosa gli dovrebbero fare, o c'era forse qualche pecora nemica in Appennino?

    rispondi a fa
    lun 14 agosto 2023 01:19
  • Franco baracchi

    Anche sopra san godenzo. Non ho visto gli aerei ma il rumore di un aereo è durato per alcuni minuti

    rispondi a Franco baracchi
    lun 14 agosto 2023 01:08