I danni dell'esplosione © OKMugello
Un’esplosione si è verificata intorno alle ore 23:00 di ieri in via P. Nelli da Rabatta, dove è stata danneggiata una cabina dell’energia elettrica collocata sul muretto perimetrale dell’ex palazzo ferrovieri, edificio che in passato ha ospitato anche un centro di accoglienza. L’immobile risulta recentemente acquistato all’asta dalla società Roma S.G.S. srl.
Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero collocato un petardo ad alto potenziale o un ordigno rudimentale all’interno della cabina elettrica, che affaccia direttamente sulla pubblica via. L’esplosione ha provocato danni evidenti alla struttura della cabina, senza tuttavia coinvolgere persone.
Un secondo episodio a distanza
A circa 500 metri di distanza dal punto dell’esplosione principale, le forze dell’ordine hanno rinvenuto un contenitore per la raccolta del vetro danneggiato nella parte inferiore. Anche in questo caso, il danneggiamento sarebbe riconducibile all’esplosione di un altro petardo, facendo ipotizzare più azioni coordinate nella stessa fascia oraria.
Indagini in corso
Galleria fotografica
Sull’accaduto indagano i Carabinieri, che stanno effettuando rilievi e accertamenti per chiarire la natura degli ordigni utilizzati e individuare i responsabili. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.


